50 Consigli di Lead Generation: scarica le nostre guide

La nostra collana “50 consigli di Lead Generation” è giunta al termine, un percorso lungo e pieno di idee pensate per supportarvi nella realizzazione di una strategia digitale di successo.

Non ci avete mai seguiti? Nessun problema! Potete scaricare le nostre guide, ricche di esempi ed immagini, suddivise per canale. Troverete anche la guida esclusiva con i nostri 10 suggerimenti sulla Marketing Automation.

Nel post di oggi, invece, ripercorriamo l’intero percorso riassumendo i concetti chiave di Lead Generation utili per trovare nuovi potenziali clienti tramite attività legate ad ogni singolo canale: Email Marketing, Social Media, Sito Web, SEO & Content Marketing ed Advertising& Telemarketing.

Lead Generation

Lead Generation con l’Email MarketingEmail Marketing

L’email marketing è il canale più adatto a questo scopo, perché tramite la personalizzazione e l’automazione, è possibile raggiungere in modo diretto l’utente. Potete promuovere i vostri prodotti/servizi, il vostro sito web, l’iscrizione alla newsletter in ogni comunicazione che inviate.

Volete approfondire? Scaricate la guida “10 consigli per la tua strategia di Email Marketing”.

Lead Generation con i Social Media

Social MediaI social network sono un ottimo canale che vi permette di fare sicuramente branding ma, se usato in modo corretto, anche lead generation. Perché? Avete la possibilità di interagire con il vostro target, fidelizzare utenti già presenti nella vostra rete e cercarne dei nuovi.

Iniziate scegliendo il social network più adatto alla vostra tipologia di business sfruttandone tutte le potenzialità. In questo modo riuscirete a promuovere l’iscrizione alla vostra newsletter sia con post organici che a pagamento.

Scoprite di più e scaricate la guida “10 consigli per la tua strategia per i Social Media”.

Lead Generation con il Web

webLa lead generation sul web è uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende in quanto semplice e rapido. Avete, appunto, la possibilità di incrementare le vostre vendite e fatturato con delle piccole attenzioni che aggiungono valore alla vostra presenza sul web.

Il web, se utilizzato bene, vi permette di incrementare il numero di utenti presenti nel vostro database e sviluppare nuove opportunità di business.

Scoprite come trasformare il traffico in conversioni e scaricate la guida “10 consigli per la tua strategia per il Web”.

Lead Generation con il SEO & Content Marketing

SEO & Content MarketingCreare contenuti utili vi aiuta non solo a migliorare la vostra brand awareness, ma anche raggiungere nuovi contatti e fidelizzare quelli esistenti trasformandoli in clienti.

Avere una strategia ben definita di content marketing vi permette di scatenare viralità attorno al vostro contenuto diffondendo il vostro brand in tutto il web, di conseguenza, può essere un buon motore per generare nuovi lead. Con l’aumento della competitività non basta più scrivere solo contenuti, bisogna stare anche attenti ad ottimizzarli in ottica SEO.

Volete approfondire? Scaricate la guida “10 consigli per la tua strategia per SEO & Content Marketing”.

Lead Generation con Advertising & Telemarketing

Advertising & telemarketingCi sono molti modi per aumentare il numero dei vostri interlocutori, ma la cosa più importante è partire da una buona strategia, valutare quali sono gli obiettivi e scegliere il canale giusto per “colpire“ in modo efficace, ed al miglior ritorno di investimento, il vostro potenziale cliente.

In quest’ultima guida vi mostriamo alcune tecniche per una strategia di Lead Generation attraverso campagne mobile marketing, advertising su testate di settore e – infine – di telemarketing, un canale che permette di qualificare correttamente il lead acquisito.

Volete appronfondire? Scaricate subito la guida “10 consigli per la tua strategia di Advertising & Telemarketing“.

… e non dimenticate la guida ” 10 suggerimenti di Marketing Automation”

Una guida esclusiva con le nostri migliori idee per creare flussi automatici di benvenuto ai nuovi iscritti, riattivazione contatti dormienti, gestione eventi, recupero di carrelli abbandonati e tanto altro.

Scaricate subito i “10 consigli per la tua strategia di Marketing Automation

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